lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & Politica''Big G'' alla conquista di...

”Big G” alla conquista di Firenze e Google galleggia sull’Arno / FOTO

Oggi a Firenze è il Google day: il colosso di Mountain View ha organizzato in città. Per l'occasione anche l'Arno si è ''tinto'' dei colori del celebre motore di ricerca. GUARDA LE FOTO

-

Oggi a Firenze è il Google day: il colosso di Mountain View ha organizzato in città un incontro con i suoi partner e con le aziende interessate a investire sul digitale. Per l’occasione anche l’Arno si è ”tinto” dei colori del celebre motore di ricerca.

L’EVENTO. Il primo Google Country Day, in corso presso Palazzo Corsini in collaborazione con il Comune di Firenze, coinvolge le principali realtà locali. Durante la mattinata è intervenuto il numero uno del BigG italiano, Stefano Maruzzi, mentre nel pomeriggio si svolgono incontri dedicati alle imprese e agli sviluppatori.

{phocagallery view=category|categoryid=179|limitstart=0|limitcount=0}

ARNO. Per questa occasione, nell’Arno, davanti a Palazzo Corsini, è comparso un logo di Google galleggiante, mentre all’interno dello storico edificio era visibile anche la Google – bici, il mezzo utilizzato per fotografare le strade off limits per le auto. Si tratta del “trike”, il triciclo dotato di apposite apparecchiature che permettono di scattare foto panoramiche a 360 gradi da utilizzare poi per Google Street View.

Il centro di Firenze su Google Street View / VIDEO

VIDEO / Art Project, il museo a portata di click

Ultime notizie