venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBus: nuova corsia preferenziale in...

Bus: nuova corsia preferenziale in viale Europa

Traffico addio per gli autobus che transitano da viale Europa. Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per creare una nuova corsia preferenziale. GUARDA LA MAPPA

-

Traffico addio per gli autobus che transitano da viale Europa. Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per creare una nuova corsia preferenziale. La busvia esistente sarà allungata dall’incrocio con via di Badia a Ripoli fino all’incrocio con via Cimitero del Pino.

LE LINEE INTERESSATE. L’obiettivo è quello di liberare dal traffico la linea 23 (Sorgane – Nuovo Pignone), garantendo la coincidenza con la navetta 24 (da Sorgane a Grassina). “La velocità dell’autobus sarà costante e regolare”, spiega Ataf. La nuova corsia preferenziale renderà più veloce anche le corse della linea 8 (da Bagno a Ripoli – i Ponti a Ospedale di Careggi) e dei bus extraurbani per un migliore collegamento di tutta l’area sud-est col centro di Firenze.

MINUTI RISPARMIATI. Si stima che con questo intervento gli autobus percorreranno questo tratto del viale Europa in circa 2 minuti guadagnando fino a 7 minuti di tempo in ingresso in città nelle fasce orarie di maggior traffico.

GUARDA LA MAPPA. (Clicca sull’immgaine per vedere il depliant di Ataf).

Ultime notizie