venerdì, 4 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaCalcio storico fiorentino: dove vederlo...

Calcio storico fiorentino: dove vederlo in diretta tv e in streaming

In Toscana le partite saranno trasmesse in chiaro: diretta e replica su un'emittente regionale

-

- Pubblicità -

Anche per l’edizione 2025 il Calcio storico fiorentino è in diretta tv su un canale locale: è possibile vederlo in chiaro solo in Toscana, mentre lo streaming viene proposto su Youtube e su una piattaforma a pagamento. Sul piccolo schermo sono trasmesse tutte e tre le partite: le due semifinali di sabato 14 (Rossi contro Azzurri) e domenica 15 giugno (Bianchi contro Verdi) e la finale in programma come da tradizione nel giorno del patrono di Firenze, San Giovanni, martedì 24 giugno.

Il canale dove vedere le partite del Calcio storico fiorentino in diretta tv e streaming

Come successo l’anno scorso, gli incontri del Calcio storico fiorentino vengono trasmessi in diretta su Toscana Tv (canale 11 del digitale terrestre). L’emittente regionale, anche per la finale del Calcio in costume del 24 giugno, propone fin dalle ore 16.00 la sfilata del corteo storico per le vie del centro con l’arrivo dei figuranti e dei calcianti sul sabbione di Santa Croce. L’orario di inizio della partita tra Rossi e Verdi è fissato alle 18.

- Pubblicità -

La gara sarà commentata dal giornalista Andrea Vignolini, affiancato da Fabio Ferri. Previsti anche gli interventi dell’ex viola Francesco Flachi, di Andrea Fagioli, Omero Cambi, oltre ai rappresentanti dei calcianti dei quattro colori. Alle ore 20.00 andrà in onda la replica. La diretta di Toscana Tv viene proposta in streaming anche sul canale YouTube dell’emittente (questo il link diretto).

Lo streaming

Il Calcio storico fiorentino può essere seguito in tv, in chiaro, solo in Toscana: per vederlo da altre parti d’Italia bisogna optare per lo streaming (a pagamento) su DAZN. Il Comune di Firenze, con un bando per la cessione dei diritti audiovisivi della manifestazione, ha selezionato la Tekmerion, holding privata americana con un fondo specializzato nello sport. Le immagini sono curate dalla società Mirror di Firenze. Le partite del Calcio storico fiorentino verranno trasmesse in diretta negli Stati Uniti sulla piattaforma Zeam e, in differita, in Italia e in tutto il mondo su DAZN.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -