sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Calcio storico, la finale

Calcio storico, la finale

Sarà il musicista inglese Michael Nyman il Magnifico Messere della finale di domani, 24 giugno, del Calcio Storico Fiorentino. In piazza Santa Croce si affronteranno le squadre dei Rossi e degli Azzurri.

-

Il Magnifico Messere della finale di mercoledì 24 giugno, sarà Michael Nyman. A comunicarlo, sono l’assessore alle tradizioni popolari Eugenio Giani e la presidente del Calcio Storico Fiorentino Elisabetta Meucci, in accordo con la Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Nyman, impegnato in questi giorni in alcuni spettacoli al Teatro Comunale, è nato a Londra nel 1944 ed è compositore, pianista, musicologo e librettista. Il musicista è divenuto molto popolare soprattutto in seguito all’uscita del film “Lezioni di piano”, di cui ha composto la colonna sonora.

La finale del calcio storico si giocherà domani in piazza Santa Croce fra gli Azzurri e i Rossi, anche se come noto i componenti delle due squadre provengono da tutti e quattro i colori.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin