domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCalcio storico: trionfano i Bianchi,...

Calcio storico: trionfano i Bianchi, trentuno anni dopo / FOTO

I bianchi di Santo Spirito si sono imposti per quattro cacce a zero sugli azzurri, in una finale in cui le emozioni non sono mancate. Spettacolo anche sulle tribune.

-

Calcio storico 2012, trionfo dei Bianchi.

LA FINALE. E’ stato il rione di Santo Spirito ad aggiudicarsi la finale di questa edizione, sconfiggendo gli Azzurri in modo netto (quattro cacce a zero) e dando via a una festa che mancava da ben 31 anni.

LO SPETTACOLO. Lo spettacolo non è certo mancato in piazza Santa Croce nel giorno di San Giovanni. Sulle tribune (stracolme, la partita aveva fatto registrare il tutto esaurito) le tifoserie dei due colori hanno dato spettacolo con cori e coreografie, scaldando l’atmosfera in attesa dell’inizio della partita.

LA PARTITA. Poi, quando è stato il momento di giocare, i calcianti delle due squadre non si sono tirati indietro. Alla fine l’hanno spuntata i Bianchi, autori di un grande finale di gara nonostante l’inferiorità numerica (due espulsi tra i bianchi, uno tra gli azzurri).

LA FESTA. Per Santo Spirito è così potuta cominciare la festa a lungo attesa, per gli Azzurri (che avevano vinto il torneo lo scorso anno) l’appuntamento è rimandato al prossimo anno. Quando – c’è da scommetterci – proveranno a riprendersi il titolo.

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=437|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie