martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Campriani, un ritorno da ''eroe''....

Campriani, un ritorno da ”eroe”. E oggi riceverà le Chiavi della città

Grande festa a Campi Bisenzio per il rientro di Niccolò Campriani con le due medaglia conquistate alle Olimpiadi. Oggi la cerimonia a Palazzo Vecchio.

-

Una grande festa per un grande campione.

RITORNO IN PATRIA. Niccolò Campriani è rientrato nel tardo pomeriggio di ieri a Campi Bisenzio, dopo le Olimpiadi vissute da assoluto protagonista. Due gare, due medaglie. E che medaglie: un argento e un oro, con tanto di record olimpico.

CAMPI BISENZIO. E il suo rientro era attesissimo per far scattare la festa. Festa che è puntualmente partita a Campi Bisenzio: il Comune dell’hinterland fiorentino aveva fatto stampare decine di manifesti di bentornato per il suo campione.

FIRENZE. Oggi, invece, la festa si trasferisce a Firenze. Nel cuore del capoluogo, Palazzo Vecchio. Sarà infatti qui che nel pomeriggio Niccolò Campriani riceverà le Chiavi della Città dal sindaco Renzi, nel corso di una cerimonia cui parteciperà anche il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani. La festa, insomma, continua.

In gara: Olimpiadi, la Toscana può ancora sperare

Leggi anche: Oro da record per Campriani: il fiorentino si aggiudica il primo posto Niccolò Campriani, il giorno dopo l’impresa. E la Fiorentina lo ”convoca”

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?