venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaos traffico, da oggi Ponte...

Caos traffico, da oggi Ponte al Pino a senso unico

Al via domani la seconda fase dei lavori di ristrutturazione e consolidamento di Ponte al Pino: senso unico verso il centro fino a fine mese. Deviazioni per gli autobus delle linee "forti".

-

- Pubblicità -

Al via oggi la seconda fase dei lavori di ristrutturazione e consolidamento di Ponte al Pino: senso unico verso il centro fino a fine mese.

CANTIERE. I cantieri sono stati aperti lo scorso 13 giugno, con non pochi disagi al traffico. Durante la prima fase dei lavori, previsti nell’ambito degli scavi per la realizzazione del tunnel Tav, il ponte è stato ridotto a due sole corsie (mentre prima ve ne erano due per il traffico privato e una preferenziale). Chiuso l’accesso a via del Pratellino e traffico deviato in via Pacinotti-viale dei Mille. Da oggi comincerà la fase più invasiva dei cantieri: la preferenziale sarà chiusa da via Masaccio a via Pacinotti e il ponte diventerà a senso unico verso il centro della città. Così fino al 28 luglio, secondo il cronoprogramma stabilito dagli uffici comunali.

- Pubblicità -

ATAF. Le linee Ataf che transitano da Ponte al Pino (10, 20, 17, 11) in direzione centro non subiranno deviazioni, mentre per quanto riguarda il ritorno ci saranno ulteriori modifiche al percorso di 10 e 20 (che fino ad oggi transitavano da via Pacinotti-viale dei Mille anziché da Pratellino-via Campo d’Arrigo). Tutte le linee in transito dal Pino verso lo Stadio dovrebbero essere dirottate sul percorso del 7: da via La Marmora, piazza della Libertà, viale Don Minzoni, cavalcavia delle Cure e poi di nuovo viale dei Mille, da cui i bus riprenderanno il proprio percorso regolare. Aggiornamenti in corso.

TERZA FASE. A fine mese si aprirà poi la terza e ultima fase, in cui tornerà il doppio senso di marcia ma non ancora la corsia preferenziale. Sempre domani inizieranno le operazioni di rimozione di una cisterna interrata di un distributore di carburanti dismesso in viale Spartaco Lavagnini all’altezza dell’incrocio con via Leone X. L’intervento andrà avanti per due settimane. Nella prima è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata con la chiusura di una corsia; nella seconda settimana saranno invece chiuse due corsie con disassamento carreggiata, ma saranno  comunque mantenute due corsie di scorrimento in direzione della Fortezza da Basso. Termine previsto giovedì 28 luglio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -