venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCarlotta Fondelli, due anni dopo:...

Carlotta Fondelli, due anni dopo: Firenze ricorda

Nella notte del 14 luglio 2009 perdeva la vita, travolta da un'auto della polizia municipale. A due anni di distanza, Firenze ricorda Carlotta Fondelli. Questa sera torneo di calcetto in sua memoria, domani veglia sul luogo dell'incidente.

-

- Pubblicità -

Nella notte del 14 luglio 2009 perdeva la vita, travolta da un’auto della polizia municipale. A due anni di distanza, Firenze ricorda Carlotta Fondelli, la 18enne morta a seguito dell’incidente in viale Giovanni Amendola. Lunedì scorso il Consiglio Comunale ha rispettato un minuto di silenzio, questa sera le amiche della ragazza hanno organizzato un torneo di calcetto in sua memoria, mentre domani veglia sul luogo dell’incidente.

LA DINAMICA. Era da poco passata la mezzanotte, quando avvenne lo scontro: lo scooter su cui Carlotta viaggiava insieme al fidanzato fu colpita in pieno da una pattuglia della polizia municipale in servizio. Lavettura, che stava trasportando una prostituta negli uffici per il fotosegnalamento, passò con il semaforo rosso. Il vigile alla guida dell’auto, accusato di omicidio colposo, è stato condannato a due anni e atto mesi, sentenza confermata lo scorso aprile dalla corte d’appello di Firenze.

- Pubblicità -

INIZIATIVE. Questa sera le amiche di Carlotta hanno organizzato un torneo di calcetto per ricordare la ragazza. L’appuntamento è per le ore 21,00 all’Anconella. Domani sera familiari e amici si ritroveranno alle 22,00 in viale Amendola per portare una candela sul luogo dell’incidente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -