lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Carmine e Brunelleschi, via libera...

Carmine e Brunelleschi, via libera al project per parcheggi sotterranei

Via libera al percorso amministrativo relativo alle due proposte di Project presentate a metà luglio dall’associazione temporanea di imprese composta da Trevi e Firenze Parcheggi.

-

Entra nel vivo la procedura amministrativa per la valutazione dei Project Financing per la progettazione, realizzazione e gestione dei i parcheggi interrati di piazza del Carmine e piazza Brunelleschi.

 

TREVI E FIRENZE PARCHEGGI. L’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei ha comunicato l’avvio del percorso amministrativo relativo alle due proposte di Project presentate a metà luglio dall’associazione temporanea di imprese (Ati) composta da Trevi e Firenze Parcheggi. In concreto è stato istituito un gruppo di lavoro interno all’Amministrazione comunale incaricato di verificare gli aspetti tecnici, giuridici, economici-finanziari e gestionali delle proposte.

TRE MESI PER PRESENTARE L’ISTRUTTORIA.  Spetterà a questo gruppo formulare, nei tre mesi previsti dalla normativa dei Lavori Pubblici a partire dalla presentazione (quindi, calendario alla mano, a metà ottobre), l’istruttoria tecnica necessaria all’Amministrazione per la valutazione del pubblico interesse delle proposte. 

E POI PASSARE AL BANDO DI GARA. Se le opere saranno giudicate di interesse pubblico prenderà il via la procedura, prevista dalla normativa del project, per indire il bando di gara finalizzato all’individuazione di eventuali concorrenti interessati alla progettazione, realizzazione e gestione dei parcheggi; i concorrenti potranno formulare proposte migliorative della soluzione presentata dall’Ati Trevi/Firenze Parchegg.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)