venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChe notte, Prandelli! L'Italia è...

Che notte, Prandelli! L’Italia è in finale

Grande, grandissima impresa dell'Italia targata Prandelli. Gli azzurri battono 2-0 la Germania e raggiungono la Spagna in finale. I complimenti di Napolitano, la gioia del tecinico.

-

Una notte così, forse, non se l’aspettava nemmeno lui. Un Europeo così nemmeno.

IL SUCCESSO. Invece è tutto vero. L’Italia è in finale, dopo aver battuto 2-1 la favorita Germania. Prandelli si gode il successo, si gode la sua creatura che ha saputo crescere partita dopo partita, fino alle due ultime convincentissime prove contro Inghilterra e Germania.

PRANDELLI. E’ il momento della festa, ma è una festa che durerà poco. Perché gli azzurri scenderanno di nuovo in campo domenica, per la finalissima contro la Spagna. Lui, il ct, non nasconde la sua gioia. ”Abbiamo fatto una gara straordinaria – ha detto Prandelli a Rai Sport – abbiamo dato l’esempio di correttezza e attaccamento alla maglia”.

BALOTELLI. L’eroe della partita è senza dubbio Mario Balotelli, autore della doppietta decisiva. Questa notte cambierà la sua carriera? “E’ appena cominciata”, sorride il ct.

NAPOLITANO. E l’Italia ha ricevuto anche i complimenti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. ”Questa e’ un’impresa senza aggettivi – ha detto il capo dello Stato – non ci sono parole per dirvi quanto siete stati grandi”.

CITTA’ IN FESTA. Nelle città italiane è stata una notte di festa. Anche a Firenze non sono mancati i caroselli, con le bandiere tricolori che si sono moltiplicate fuori dalle finestre. Ora gli azzurri sono attesi da tre giorni di lavoro, di emozioni, di grande tensione. Domenica c’è una finale da giocare, una coppa in palio.

Ultime notizie