giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaClet colpisce ancora e ''disegna''...

Clet colpisce ancora e ”disegna” su Torre San Niccolò / FOTO

Blitz nella notte e Torre San Niccolò diventa un'immensa installazione(non autorizzata) d'arte: sulle reti di protezione montate per i lavori di restauro del monumento sono state disegnate due grandi figure stilizzate. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Blitz nella notte e Torre San Niccolò diventa un’immensa installazione(non autorizzata) d’arte: sulle reti di protezione montate per i lavori di restauro del monumento sono state disegnate due grandi figure stilizzate.

SORPESA. Un’opera creata a quattro mani: da una parte Clet, diventato famoso in città per i suoi lavori con i cartelli stradali, e dall’altra un giovane fiorentino che si fa chiamare “Bue 2530”. Le due figure sono state disegnate con della carta velina, applicata sulle reti di protezione.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=94|limitstart=0|limitcount=0}

L’IDEA. L’installazione raffigura uno dei tipici uomini stilizzati di Clet che solleva un enorme volto, “marchio” di fabbrica invece dell’altro artista, Bue. “E’ un modo per dire che a Firenze esiste anche l’arte contemporanea, nonostante non venga valorizzata– spiega Clet a IlReporter.it – abbiamo scelto Torre San Niccolò, perché ci dava la possibilità di creare qualcosa di scenografico che si vede da buona parte del centro, come ad esempio da Ponte Vecchio”.

- Pubblicità -

Clet, l’artista dei cartelli si racconta

“L’arte, i cartelli e l’uomo comune” – VIDEO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -