domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaColpisce auto, bus e motorini...

Colpisce auto, bus e motorini col casco: traffico in tilt sui viali

L'incredibile episodio è avvenuto ieri nella zona di Porta al Prato. Protagonista una donna di 47 anni. Preso a botte anche vigile urbano che aveva tentato di fermarla. Necessario l'intervento della polizia.

-

Caos sui viali. E’ successo ieri, quando il traffico sui viali si è congestionato per qualche minuto intorno alle 13. 

CON IL CASCO. Il motivo? Una donna di 47 anni ha cominciato a camminare in mezzo a via delle Porte Nuove tentando di fermare e colpire i veicoli in transito con un casco. Durante l’episodio, la 47enne si è accanita contro auto, motorini, camion e persino contro due autobus di linea: un automobilista si è ritrovato anche un cristallo infranto.

IL TENTATIVO. Un vigile urbano, che libero dal servizio si trovava per caso a passare di là, ha tentato di fermare la donna per evitare ulteriori danni o incidenti, ma questa, per tutta risposta, lo ha colpito a mani nude e poi con lo stesso casco.

L’INTERVENTO. Per riportare la situazione alla norma sono intervenute una volante della polizia, una pattuglia della Municipale per la viabilità e un’ambulanza del 118 per verificare lo stato di salute della signora. Durante la sua identificazione ad opera delle forze dell’ordine, la donna si è accanita a calci e pugni anche contro gli agenti, finendo per prendersi una denuncia per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni. Il gesto – spiega la polizia – sarebbe verosimilmente riconducibile all’eccessiva assunzione di alcool da parte della donna.

Ultime notizie