martedì, 24 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCome sta il verde nel...

Come sta il verde nel Q1?

Risponde il presidente del Q1 Maurizio Sguanci. Presto Firenze avrà uno strumento in più per facilitare la gestione degli spazi comuni da parte dei cittadini volontari

-

- Pubblicità -

Il giardino in via Felice Fontana, quello di Borgo Allegri gestito da un’associazione di cittadini. Sono alcuni delle aree verdi riqualificate negli ultimi mesi nel quartiere 1 di Firenze.

A fare un primo bilancio è il presidente del Q1 Maurizio Sguanci, che nella video-intervista de Il Reporter annuncia anche l’arrivo a Firenze di un nuovo strumento che servirà per facilitare il rapporto tra il Comune e i tanti cittadini-volontari che gestiscono i beni comuni.

- Pubblicità -

Si tratta del regolamento degli spazi comuni, a cui sta lavorando, insieme ai cinque quartieri fiorentini, la commissione di Palazzo Vecchio che si occupa di Città Metropolitana, Decentramento e rapporti con i Quartieri. “Il nostro quartiere da tanti anni – osserva Sguanci – si giova della collaborazione della cittadinanza attiva per gestire, aprire e chiudere, numerose aree verdi. E di questo siamo molto felici”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -