sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Comune, nasce l'ufficio per monitorare...

Comune, nasce l’ufficio per monitorare i “cento punti”

-

«Sarà una struttura snella, via via che porterà risultati crescerà – ha spiegato l’assessore Falchetti – cercheremo anzitutto di valorizzare le risorse interne al Comune. L’ufficio sarà di supporto per tutte le altre direzioni, punto di riferimento per l’attuazione dei cento punti del programma e per i progetti innovativi».

«Le direzioni hanno un compito diverso, quello di gestire la macchina amministrativa – ha aggiunto – con questa scelta, invece, vogliamo realizzare un ‘cantiere’ che elabori progetti, scovando opportunità e risorse; uno spazio nel quale tutti i processi di innovazione e sviluppo vengono elaborati, progettati e talvolta finanziati per poi passare alla struttura operativa. Una funzione di staff diretta dal sindaco in stretto rapporto con me che coinvolgerà tutta la parte innovativa presente del programma di Renzi».

«Il compito principale, dunque, sarà quello dell’analisi – ha sottolineato l’assessore all’innovazione – il programma del sindaco prevede, ad esempio, un’idonea copertura wireless e a banda larga della città. L’ufficio che abbiamo creato dovrà trovare i finanziamenti necessari, indicare all’amministrazione il modello da utilizzare confrontando le scelte adottate dagli altri Comuni e il modo con il quale realizzarlo».

Notizia precedenteMercato: si muove qualcosa?
Notizia successivaMinacce di morte a Gay.it

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare