domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaComune, nasce l'ufficio per monitorare...

Comune, nasce l’ufficio per monitorare i “cento punti”

-

- Pubblicità -

«Sarà una struttura snella, via via che porterà risultati crescerà – ha spiegato l’assessore Falchetti – cercheremo anzitutto di valorizzare le risorse interne al Comune. L’ufficio sarà di supporto per tutte le altre direzioni, punto di riferimento per l’attuazione dei cento punti del programma e per i progetti innovativi».

«Le direzioni hanno un compito diverso, quello di gestire la macchina amministrativa – ha aggiunto – con questa scelta, invece, vogliamo realizzare un ‘cantiere’ che elabori progetti, scovando opportunità e risorse; uno spazio nel quale tutti i processi di innovazione e sviluppo vengono elaborati, progettati e talvolta finanziati per poi passare alla struttura operativa. Una funzione di staff diretta dal sindaco in stretto rapporto con me che coinvolgerà tutta la parte innovativa presente del programma di Renzi».

- Pubblicità -

«Il compito principale, dunque, sarà quello dell’analisi – ha sottolineato l’assessore all’innovazione – il programma del sindaco prevede, ad esempio, un’idonea copertura wireless e a banda larga della città. L’ufficio che abbiamo creato dovrà trovare i finanziamenti necessari, indicare all’amministrazione il modello da utilizzare confrontando le scelte adottate dagli altri Comuni e il modo con il quale realizzarlo».

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -