domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaConto alla rovescia per il...

Conto alla rovescia per il P-day: da stanotte si cambia, tutti a piedi

Si avvicina a passi spediti, la pedonalizzazione di piazza Pitti e via Tornabuoni. Dopo i primi cambiamenti di senso di marcia, questa sera scattano le altre misure. GUARDA LA MAPPA

-

Pubblicità

 

Si avvicina a passi spediti, la pedonalizzazione di piazza Pitti e via Tornabuoni. Dopo i primi cambiamenti di senso di marcia, questa sera scattano le altre misure. Attenzione ai divieti di sosta, già in vigore da stamattina nelle vie interessate.

Pubblicità

L’ORA X. Alle 20,00 inizieranno le modifiche alla viabilità. Lungarno Acciaioli sarà rivoluzionato, cambiando senso. Da questa sera sarà percorribile solo da Por Santa Maria verso ponte Santa Trinita. Altre novità per lungarno Archibusieri, piazza dei Giudici e lungarno Diaz, con il nuovo senso verso Ponte Vecchio (il tratto piazza Mentana-Ponte alle Grazie diventerà a doppio senso di circolazione). In contemporanea scatteranno i cambiamenti di senso in piazza Mentana, via dei Saponai (da piazza Mentana a piazza dei Giudici) e via dei Malenchini (da piazza Mentana a via dei Benci).

GUICCIARDINI. Il terzo capitolo riguarda lungarno Guicciardini, il senso viene invertito diventando da piazza dei Frescobaldi a piazza Nazario Sauro, seguito dal cambio di senso sul Ponte Santa Trinita (verso l’Oltrarno) e dall’inversione in lungarno Corsini che diventerà da Ponte alla Carraia a Ponte Santa Trinita.

Pubblicità

pedonalizzazionePITTI. Toccherà poi all’Oltrarno. Le modifcihe del senso di marcia riguarderanno:  via Sant’Agostino-via Mezzetta (da via dei Serragli verso piazza San Felice), piazza Pitti e via Guicciardini (per residenti, autorizzati alla circolazione in area pedonale e mezzi pubblici la direzione sarà da piazza San Felice verso Ponte Vecchio).

ALTRE MISURE. Previsto poi il cambio di senso in via Ramaglianti (verso via dei Barbadori), via Belfredelli (diventa da da Borgo San Jacopo a via dei Barbadori), da Borgo San Jacopo (nuovo senso da via Guicciardini a piazza dei Frescobaldi), via dei Barbadori (che diventa in direzione verso via dei Bardi), l’istituzione del doppio senso in via dei Bardi (tratto via Guicciardini-piazza Santa Maria Soprarno) e il cambio di senso in Vicolo del Canneto.

Pubblicità

Ecco la mappa stilata dal Comune con tutti i nuovi sensi di marcia.

BUS. La rivoluzione dei sensi di marcia inciderà anche sul percorso degli autobus. Sette le linee interessate: 6, 11, 22, 36/37, C3 e D. Tutte le informazioni sul sito di Ataf.

Pubblicità

Ultime notizie