venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCorsie preferenziali, in arrivo 19...

Corsie preferenziali, in arrivo 19 nuove porte telematiche

Novità in arrivo per le corsie preferenziali fiorentine: saranno installate 19 nuove porte telematiche per controllare gli accessi, e realizzati oltre due chilometri di cordoli per garantire più sicurezza a moto e scooter. Ecco dove.

-

- Pubblicità -

Novità in arrivo per le corsie preferenziali di Firenze.

TELECAMERE. Saranno installate 19 nuove porte telematiche per controllare gli accessi, e realizzati oltre due chiloemtri di cordoli per garantire maggiore sicurezza a moto e scooter. Lo ha deciso ieri la giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi.

- Pubblicità -

DOVE. Le porte telematiche sono previste in via della Scala, via Ponte alle Mosse (2), via Guido Monaco, via Maragliano, via Benedetto Marcello, via degli Arazzieri (2), via Sestese (2), Ponte al Pino (2), via Salutati, viale Corsica, via Vittorio Emanuele, via dell’Olivuzzo, via Giampaolo Orsini, via Bracciolini e via Corridoni. Dopo la gara per l’aggiudicazione dei lavori, per un investimento di 700mila euro, cinque entreranno in funzione entro l’anno e le altre nel 2014.

CORDOLI. Per quanto riguarda invece i cordoli, si tratta di 2,3 chilometri che entro l’anno saranno realizzati a protezione delle corsie preferenziali di via Benedetto Marcello, via degli Artisti, via Guido Monaco, via della Scala e via Sestese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -