La chiusura delle due corsie di viale Talenti in entrata città è già scattata, dal 13 giugno toccherà anche alla tramvia: il servizio della linea 1 sarà interrotto tra le fermate di Arcipressi e Batoni per consentire i lavori alla parete del sottopasso di viale Talenti che costeggia i binari di Sirio.
Dai monitoraggi effettuati è risultato infatti che il muro ha problemi di stabilità e che i lavori di messa in sicurezza non sono più rinviabili. Già nel 2013 la parete gemella, quella che si trova accanto alla corsia auto, ha avuto problemi analoghi, costringendo a uno stop della circolazione dei veicoli per un intervento di urgenza.
Lavori al sottopasso Talenti, cosa cambia per chi viaggia in tram
Per tre mesi, fino al 13 settembre 2016, la linea 1 della tramvia lascerà i passeggeri che provengono da Scandicci ad Arcipressi e quelli che arrivano dal centro, in piazza Batoni. Una navetta bus collegherà queste due fermate, mentre le linee Ataf 9, 77 e 78 saranno estese per servire le zone circostanti. Nella video intervista de Il Reporter il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni fa il punto sulle modifiche.
“Vigileremo quotidianamente sull’andamento del cantiere di concerto con l’Amministrazione e l’assestamento della circolazione dopo l’avvio dei lavori in modo poter introdurre, se necessari, aggiustamenti in corso d’opera”, precisa infine Dormentoni.
Manda la tua domanda
Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.