giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCosta Concordia, lo scivolo della...

Costa Concordia, lo scivolo della piscina sarà donato ai bambini del Giglio

Si inizia con il taglio dell'albero della nave, poi verranno smantellati lo scivolo della piscina, il fumaiolo e la ''C'' simbolo della compagnia. Partono così, oggi, le operazioni pratiche di rimozione della Costa Concordia.

-

Partono oggi le operazioni pratiche di rimozione della Costa Concordia.

LA RIMOZIONE. Sono iniziate oggi le operazioni pratiche di rimozione della Costa concordia, con le manovre propedeutiche per il taglio dell’albero della nave. Dopo l’albero, sarà la volta dello scivolo della piscina sul ponte più alto e poi si passerà alla rimozione del fumaiolo. Anche la grande ”C” blu su sfondo giallo, che simboleggia la compagnia, sarà rimossa per permettere l’avvicinamento di un’altra piattaforma galleggiante di lavoro.

LO SCIVOLO. Lo scivolo della piscina che si trova sull’ultimo ponte, una volta smontato sarà probabilmente donato ai bambini dell’Isola. Il gesto, deciso dalla Costa Crociere, è stato annunciato da Pierluigi Foschi, amministratore delegato della compagnia di navigazione.

LA TASK FORCE. I primi interventi sul relitto partono quindi oggi e sono realizzati dalla task force formata dall’americana Titan Salvage insieme a Micoperi di Ravenna, Cosentino di Palermo, Labromare di Livorno e Cn di Talamone.

Ultime notizie