giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa domani parte il DiscoTaxi

Da domani parte il DiscoTaxi

-

- Pubblicità -

Da domani sera entrerà in funzione il nuovo servizio “Disco-taxi” che sarà attivo il giovedì, venerdì e sabato dalle 22,00 alle 6,00 del mattino.Partirà dopo che sono stati realizzati i necessari parcheggi davanti ad alcune discoteche.

Il servizio, proposto dall’assessore alle attività produttive ed approvato ad aprile dalla giunta di Palazzo Vecchio, avrà un anno di sperimentazione con verifiche trimestrali e ci sarà la possibilità di aumentare il numero di vetture se avrà il successo sperato.

- Pubblicità -

Tra le novità: una tariffa trasparente di 6,00 euro a testa se tutti i passeggeri sono accompagnati nello stesso luogo e 1,00 euro in più se, invece, vorranno essere lasciati in luoghi diversi. La tariffa agevolata viene applicata per i viaggi all’interno della zona predeterminata.Il servizio deve essere richiesto da almeno tre clienti ed è stato realizzato in accordo con gli assessorati alla mobilità, alla sicurezza e vivibilità urbana e al C.U.T. (il Coordinamento Unitario Tassisti Città di Firenze).

In questo periodo sono chiuse le discoteche periferiche (Tenax, Otel, Viper) ma il servizio sarà in funzione per i locali del centro cittadino e nei parcheggi di piazza della Repubblica, piazza Santa Croce, Stazione di Santa Maria Novella e in altri luoghi che saranno individuati sarà possibile trovare un certo numero di autovetture a disposizione.Ogni sera, i taxi che aderiscono al nuovo servizio saranno circa 120: 50 tassisti in turno, altri 50 che cambiano turno più coloro che usufruiscono di ore di flessibilità.

- Pubblicità -

In tema di taxi, le cooperative hanno aderito alla proposta dell’assessore alle attività produttive di mettere a disposizione il servizio di taxi-multiplo al Giardino di Boboli in occasione degli spettacoli previsti nel programma di “Opera Festival”.Ogni passeggero pagherà un prezzo fisso di 5,00 euro o 6,00 euro (nel caso di servizio festivo o notturno dalle 22,00 alle 6,00) oltre 1,00 euro per ogni bagaglio.

Queste le aree individuate che coprono tutto il territorio fiorentino e nelle quali il servizio “Disco-taxi” sarà offerto alle tariffe indicate.

- Pubblicità -

Dal centro verso: San Jacopino, Novoli; Isolotto, Canova; Soffiano, Torregalli; Dalmazia; Porta Romana; piazza della Libertà, Le Cure, lo stadio; piazza Beccaria, Saschall; lungarno Ferrucci, piazza Francia.

Dall’Otel Varietè, dal Viper e dal Tenax verso: San Frediano, porta Romana, Soffiano, Isolotto; via di Novoli, San Jacopino, piazza Beccaria, il centro; Rifredi, piazza Giorgini, via Bolognese, piazza della Libertà, lo stadio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -