sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Gavinana a via Senese,...

Da Gavinana a via Senese, lavori e divieti della settimana in città

Lavori alla rete telefonica in zona Gavinana, sostituzione delle vecchie condutture del gas in via Senese e molto altro ancora: ecco gli interventi extra Mondiali di ciclismo in programma questa settimane sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti.

-

- Pubblicità -

Lavori alla rete telefonica in zona Gavinana e in lungarno Vespucci, ma anche interventi di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Senese e via Galliano. E ancora, lavori alla rete idrica in via del Leone e via delle Caldaie e rifacimento dell’asfalto e della segnaletica sulla pista ciclabile di viale Lavagnini. Sono questi alcuni degli interventi, escluse le asfaltature in vista dei Mondiali di ciclismo, in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

- Pubblicità -

Viale Lavagnini: per lavori di manutenzione di asfalto e segnaletica da lunedì 1 a sabato 20 luglio è prevista la chiusura della pista ciclabile.
Via Fortini: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 1 luglio scatteranno restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 147-149G. Il provvedimento sarà in vigore fino a sabato 6 luglio in orario 8-18.
Piazza Gavinana-viale Giannotti-via Bocchi-via Traversari: inizieranno lunedì 1 luglio le operazioni di ispezione dei chiusini della rete telefonica. Previsti restringimenti di carreggiata fino a sabato 6 luglio nella fascia oraria 8.30-17.30.

Via Orsini-lungarno Ferrucci: ancora per effettuare l’ispezione dei chiusini della rete telefonica da lunedì 1 a sabato 6 luglio, dalle 8.30 alle 17.30, scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via del Paradiso-via delle Cinque Vie (angolo via Fortini): per la posa di un cavo della rete telefonica, da lunedì 1 a sabato 6 luglio, saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nella fascia oraria 8.30-17.30.
Via Maragliano: ancora la posa di cavi della rete telefonica con l’istituzione, da lunedì 1 a mercoledì 10 luglio, di restringimenti di carreggiata (orario 8-18).

- Pubblicità -

Via Senese-via Accursio: inizieranno lunedì 1 luglio i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. In via Senese, nel tratto compreso fra via Malavolta e via del Gelsomino, e in via Accursio saranno istituiti restringimenti di carreggiata e, in orario di lavoro, sensi unici alternati. Termine previsto 16 agosto
Via Fontana-via Galliano: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 1 luglio scatteranno restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 24 settembre.
Via Pisana-piazzale Piero della Francesca: inizieranno lunedì 1 luglio i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino a giovedì 11 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via di Castello: il tratto da via di Pietraia a via di Querciola sarà interessato a partire da lunedì 1 luglio da lavori all’impianto dell’illuminazione pubblica. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata per fasi con senso unico alternato. Termine previsto domenica 14 luglio.
Via Torre degli Agli: per lavori di estensione della rete di distribuzione del gas da lunedì 1 luglio sarà chiusa la parte interna compresa fra via Torre degli Agli e via Giardino della Bizzarria (accesso consentito a residenti e mezzi di soccorso). L’intervento si concluderà domenica 21 luglio.
Piazza Santa Maria Novella: lunedì 1 luglio sono in programma alcuni lavori edili. Nel tratto da via della Scala a piazza Ottaviani sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 7-18).

- Pubblicità -

Via Coluccio Salutati: ancora un trasloco in programma lunedì 1 luglio. Dalle 9 alle 19 previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale all’altezza dei numeri civici 18-22.
Via Sant’Orsola: ancora lavori edili. Da lunedì 1 a venerdì 5 luglio, in orario 7.30-17, il tratto fra il numero civico 2 e via Taddea sarà chiuso.
Via del Corso: per lavori edili con scala aerea nella notte fra lunedì 1 e martedì 2 luglio (orario 20-6) scatterà un divieto di transito. Chiusura anche per il marciapiede.

Via Calzaiuoli-via dello Studio-piazza Duomo: da lunedì 1 luglio è in programma l’apertura dei chiusini e la posa di un cavo della rete di telefonia. Fino a venerdì 5 luglio previsti restringimenti a tratti.
Via Trieste: per lavori edili da lunedì 1 a mercoledì 10 luglio nella fascia oraria 8-19 sono previsti restringimenti di carreggiata (eccetto sabato e domenica).
Via del Chiuso: da lunedì 1 luglio sono in programma alcuni lavori edili. Previsti istituiti restringimenti in vigore fino a sabato 27 luglio.

Piazza Duomo: per effettuare la manutenzione del sagrato antistante alla sede dell’Arciconfraternita della Misericordia da lunedì 1 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata. Le operazioni si concluderanno il 19 agosto.
Via Ricasoli: da lunedì 1 luglio è in programma il carico/scarico di materiali. La strada sarà chiusa fino alla fine di agosto in orario 9.30-10.30: il tratto interessato è quello da via dei Pucci a via Alfani.
Via delle Caldaie: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 2 luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede all’altezza del numero civico 21. Termine previsto mercoledì 10 luglio.

Via del Leone: inizieranno mercoledì 3 luglio i lavori di riparazione di una perdita idrica all’altezza del numero civico 58r. Fino a venerdì 12 luglio scatterà un divieto di transito da piazza Tasso a piazza Pialtellina; prevista anche la chiusura del marciapiede.
Piazza Santa Maria Novella-via del Sole-via della Scala: da mercoledì 3 a venerdì 12 luglio sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia per la posa di un cavo. Previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Montebello: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 4 luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura del marciapiede. Termine previsto mercoledì 10 luglio.

Via dei Bardi: per lavori con piattaforma aerea dalle 21 di venerdì 5 alle 5 di sabato 6 luglio è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto piazza Santa Maria Soprarno-Costa Scarpuccia.
Via Porta Rossa: venerdì 5 e sabato 6 luglio la strada sarà chiusa sul lato di via Tornabuoni per alcuni lavori edili. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-20.
Piazza Santa Maria Novella: per effettuare lo smontaggio di una gru sabato 6 e domenica 7 luglio, dalle 6 alle 18, sarà chiuso il tratto via della Scala-piazza Ottaviani. Inoltre in via della Scala è previsto il divieto di accesso per i veicoli superiori ai 35 quintali provenienti da via Santa Caterina da Siena mentre in via Palazzuolo scatterà l’inversione del senso di marcia.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda infine i provvedimenti relativi ad eventi e iniziative varie, martedì 2 luglio per la manifestazione “Aperture serali in piazza Dalmazia” dalle 16 a mezzanotte scatterà la chiusura in via Carlo Bini (tratto via Corridoni-via di Rifredi) e via di Rifredi. Giovedì 4 luglio è in programma una corsa ciclistica notturna con istituzioni di divieto di sosta e transito (al passaggio) sull’itinerario viale Volta-via di San Domenico-confine comunale (dalle 21). Tre appuntamenti venerdì 5 luglio: la “Festa d’inizio estate” in via Doni con divieti di sosta e transito nel tratto via Galliano-viale Redi (orario 19-22); le “Aperture serali all’Isolotto” con divieti di sosta e transito in via delle Magnolie-via Torcicoda-via Andreotti (tratti, orario 17-24); la manifestazione “Via Palazzuolo 2013” con chiusura di via Palazzuolo (da piazza Ottaviani a via del Porcellana) e di piazza San Paolino (orario 17-24).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -