venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Da Mignottopoli a Margherita Hack,...

Da Mignottopoli a Margherita Hack, la top ten della settimana

Il nuovo amore di Vittoria Puccini, le Papi Girl di Berlusconi e lo storico filmato della partecipazione di Matteo Renzi alla Ruota della Fortuna. Questa settimana il gossip vince su tutto. O quasi.

-

Il nuovo amore di Vittoria Puccini, le Papi Girl di Berlusconi e lo storico filmato della partecipazione di Matteo Renzi alla Ruota della Fortuna. Questa settimana il gossip vince su tutto. O quasi.

Puccini lascia Preziosi e prende Santamaria

Addio al bell’Alessandro Preziosi, avanti il prossimo divo. E’ finita la love story tra la coppia di Elisa di Rivombrosa Vittoria Puccini-Preziosi, ma per l’attrice fiorentina c’è già pronto un altro bello del cinema, Claudio Santamaria.

mignettopoli_homeMignottopoli, lanci i dadi e incontri Ruby Rubacuori

Ruba, evadi le tasse, schiva i processi, colleziona amanti (ma a caro prezzo). Impazza sul web il gioco “Mignottopoli” ironica parodia del classico Monopoli. Il funzionamento è lo stesso, ma il tabellone cambia e al posto di Vicolo Stretto c’è Vicolo Noemi Letizia. E se ti va male vai in prigione senza leggi ad personam.

cocktailArrestato il proprietario dello Strizzi Garden. ”Movimenti strani”

Finito in manette lo storico proprietario del noto cocktail bar fiorentino Strizzi Garden. Si tratta di Fabrizio Ariani, di 54 anni.

L’origine dell’universo? Te lo spiega Margherita Hack

margherita_hack6

Un’iniziativa “spaziale” a Sesto fiorentino. Ciquant’anni fa Yuri Gagarin fu il primo uomo a volare nello spazio. Mezzo secolo dopo il mondo della scienza ricorda quest’avvenimento. Così anche a Sesto Fiorentino, presso la sede del Cnr (il Consiglio nazionale delle ricerche), arrivano esperti da tutta Italia per parlare delle nuove frontiere della ricerca spaziale.

RENZI_ok_12Napoli, l’aspirante sindaco ”clona” Renzi. Ma è del Pdl

Quel programma è copiato! Il grido di denuncia viene direttamente dalla bocca di Pippo Civati, alfiere e compare rottamatore del sindaco di Firenze Matteo Renzi. Nonostante che negli ultimi tempi qualche scaramuccia abbia insidiato il sodalizio, oggi Civati ci mette la faccia per difendere l’originale dalla copia. “Lettieri, candidato sindaco Pdl a Napoli, ha fatto copia e incolla”, accusa.

marmugi_protestaIl presidente del Q1, ”Sciopero della sete finché non parlo con Renzi”

Sciopero della fame e della sete, rifiuto delle cure per il diabete, occupazione dell’aula del consiglio comunale. Sembra di essere tornati all’epoca dell’occupazione di Donzelli&Co. della Sala dei Duecento, invece no, non siamo più nell’era Domenici e a protestare stavolta è il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi.

arrigoniVittorioVolontario ucciso a Gaza, Firenze si unisce al dolore

Firenze alza la voce e si unisce al dolore per l’uccisione di Vittorio Arrigoni (nella foto, presa dalla sua pagina Facebook), l’attivista per i diritti umani trovato morto a Gaza.

giovane_renziRenzi superstar su Mediaset: rispunta il video con Mike

Il giovane Renzi rispunta sul sito di Mediaset. Il sito web del network televisivo ha ripescato il filmato della partecipazione alla Ruota della Fortuna, risalente a 16 anni fa, quando ancora comprava le vocali invece che rottamare vecchi politici.

bamboccione1Bamboccioni toscani, 98 milioni per andare a vivere da soli

Addio bamboccioni, in Toscana. Approvato il primo pacchetto del progetto Giovani Sì, lanciato dal governatore Enrico Rossi per aiutare gli under 34 a uscire di casa e a trovare un lavoro. I primi 98 milioni serviranno a sostenere affitti e assunzioni.

nottebiancaNotte Bianca, 12 ore di musica non stop e installazioni ”viventi” per un mese

Dodici ore di performance, dalle 18 alle 6 del mattino, e tre eventi principali, in tre luoghi della città trasformati in scenari fiabeschi: piazza Annigoni diventa un prato con alberi e piante, ponte alla Carraia è un bosco e in Santa Maria Novella arrivano “gusci” in stile Avatar. E’ la Notte Bianca, che torna il 30 aprile.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione