venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Da ora in poi, a...

Da ora in poi, a Firenze due Curve Fiesole

Da domenica 15 settembre, a Firenze, ci saranno, non più una sola, bensì due Curve Fiesole. Ebbene sì! Sara proprio così!

-

Da domenica 15 settembre, a Firenze, ci saranno non più una sola, bensì due “Curve Fiesole”. Ebbene sì, sara proprio così.

L’IDEA. Ma questo non signica che ci saranno due stadi o qualcosa di simile, ma semplicemente che una rimarrà la curva Fiesole storica dello stadio Franchi e l’altra sarà… un gelato!! L’idea di fare un gusto al sapore di Fiorentina è venuta a Sergio Dondoli: è stato brevettato dalla gelateria Dondoli di San Gimignano (che si trova nella splendida piazza della Cisterna). La fresca specialità è preparata con ricotta di pecora e mirtillo di montagna.

LA PROVA. Il ”test di prova” ci sarà domenica, poco prima della partita Fiorentina-Cagliari, quando verrà offerto il gusto chiamato ufficialmente “Curva Fiesole”. La gelateria Dondoli è una delle più conosciute al mondo, viene visitata abitualmente da personaggi famosi. L’attività è rinomata per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio, ed è al secondo posto fra i migliori luoghi gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha creato il gelato campione del mondo 2006/2007 e 2008/2009.

IL COMMENTO. ”Da grande tifoso della Fiorentina – ha spiegato l’ideatore Sergio Dondoli – ho pensato a ‘Curva Fiesole’ sperando che sia di buon auspicio per la formazione viola e che possa conquistare la simpatia e il palato dei tifosi fiorentini”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm