domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDal parrucchiere fiorentino arriva l'acconciatura...

Dal parrucchiere fiorentino arriva l’acconciatura per gli Europei/LA FOTO

L’idea arriva da Firenze, grazie al coiffeur Gino De Stefano, il Parrucchiere delle Dive dove è nata l’’acconciatura azzurra’.

-

Un’acconciatura come portafortuna per l’Italia agli Europei.

L’IDEA. L’idea arriva da Firenze, grazie al coiffeur Gino De Stefano, il Parrucchiere delle Dive titolare del salone di via Ponte alle Mosse, angolo piazza Puccini. È proprio lì che è nata l’’acconciatura azzurra’. «Visto che da anni sono sul podio, a livello europeo e anche mondiale, per quanto riguarda le competizioni tra parrucchieri, ho pensato a un modo divertente per essere di buon auspicio agli azzurri in campo», dice De Stefano, dalle cui mani sono passati tanti vip: da Belen a Jennifer Lopez, da Alba Parietti a Raul Bova.

SE VINCONO? AD ACCOGLIERLI MODELLE CON L’ACCONCIATURA. «Senza contare – aggiunge De Stefano, – che Firenze è legata a doppio filo con la nazionale italiana. Qui infatti si trova il ritiro di Coverciano. Incrociando le dita, spero tanto che gli azzurri tornino vittoriosi. In quel caso, andrò all’aeroporto ad accoglierli con delle modelle pettinate proprio così: col pallone in testa». L’acconciatura è stata realizzata da Gino con l’aiuto del fratello Massimo. Ed è dedicata al suo padrino Rolando Elisei. «L’idea di fare questa pettinatura ci era venuta insieme», ricorda il coiffeur delle dive.

Ultime notizie