domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Di corsa... per la ricerca

Di corsa… per la ricerca

Torna anche quest’anno, il 24 maggio, “Corriamo insieme per la ricerca”, la corsa podistica amatoriale per sostenere le attività della Fondazione di Farmacogenomica FiorGen Onlus, impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche e degenerative.

-

Centinaia di persone, non solo atleti, ma anche persone comuni, in corsa per aiutare la ricerca e il progresso scientifico. Torna anche quest’anno, il prossimo 24 maggio “Corriamo insieme per la ricerca”, la corsa podistica amatoriale per sostenere le attività della Fondazione di Farmacogenomica FiorGen Onlus (nata dalla collaborazione fra gli scienziati del Polo Scientifico e i medici del Polo di Careggi), impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche e degenerative.

La manifestazione, non competitiva è arrivata alla quarta edizione e si svolgerà interamente nel territorio di Sesto Fiorentino dove ha sede il Polo scientifico dell’Università di Firenze. Alla corsa, grazie ai diversi tipi di percorso suggeriti, potranno partecipare davvero tutti. Per iscriversi è sufficiente versare un’offerta minima di 5 euro che sarà destinata a sostenere le attività di ricerca scientifica di FiorGen Onlus. L’iniziativa è resa possibile grazie allo straordinario impegno di GS Ausonia, AICS, Uisp. Grazie ad un sorteggio al quale prenderanno parte tutti gli iscritti (anche chi non arriva al traguardo), sarà possibile portare a casa premi veramente straordinari donati da Volkswagen Group Firenze, Novotel, Probios, Metro cash and carry, Nencini Sport, Erboristeria Inglese, Publiartex, Richard Ginori, Runners.it, Podismo e Atletica, CR Firenze e molti altri ancora.

Sono previste corse per bambini delle scuole elementari: iscrizione 1 euro, in omaggio un cappellino FiorGen.

Per chi non volesse partecipare direttamente alla corsa, sempre la mattina del 24 maggio sarà possibile visitare i laboratori di eccellenza CERM e LENS che si trovano al Polo Scientifico ed assistere a seminari divulgativi. Questa iniziativa dal titolo: FiorGen: Fiorisce il Genio della Ricerca è stata inserita anche nel calendario del Genio Fiorentino.

L’evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Firenze, Università degli Studi di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Ente CR Firenze.

Per informazioni:

Fondazione FiorGen Onlus  www.fiorgen.net

Per iscrizioni:

Gruppi sportivi: GS Ausonia  piero.graziani@libero.it

AICS Provinciale Firenze V.le Matteotti 38 -tel 055 561172

Punto Soci Coop Ipermercato di Sesto Fiorentino tutti i venerdì pomeriggio e i sabati di maggio tutto il giorno.

La mattina del 24 maggio prima della partenza dalle 7,30 alle 9.20 al Polo Scientifico, via Sacconi 6.

Notizia precedente“Piazze e Musica”
Notizia successivaIn carcere con Jekyll e Hide…

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre