sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Diversamente artisti a Pelago

Diversamente artisti a Pelago

I disabili diventano artisti nel progetto ''I segreti della luna diversamente pitturabili'' mostrando il profondo legame tra arte e diversità, tra arte e individualità.

-

 

I disabili diventano artisti nel progetto “I segreti della luna diversamente pitturabili” mostrando il profondo legame tra arte e diversità, tra arte e individualità. Ispirati da brani del libro “I segreti della luna” della scrittrice Serena Beoni, i disabili del Centro di Diacceto della Fondazione Oda con alcuni artisti locali hanno realizzato 24 quadri presentati alla festa di beneficenza che si è tenuta sabato nel Castello di Nipozzano, a Pelago.

UN SUCCESSO. La somma eccezionale ricavata, ben 17mila euro, è stata equamente divisa tra la Fondazione Opera Diocesana di Assistenza Firenze Onlus, l’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare di Scandicci e l’Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri di Roma.

PREMIO. L’iniziativa è stata apprezzata da un pubblico numeroso e premiata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con una medaglia di rappresentanza. 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto