domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDivieti e lavori della settimana

Divieti e lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Toselli e via di Montughi, ma anche la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in via delle Porte Nuove e interventi di riqualificazione di Borgo La Croce. Quuesti alcuni dei lavori che, in settimana, comporteranno provvedimenti di circolazione sulle strade cittadine.

-

Per quanto riguarda la manutenzione e la riqualificazione delle strade, lunedì 23 giugno iniziano i lavori di asfaltatura in via Tito Speri (con chiusura della strada fino a giovedì 26 giugno), in via Toselli (con restringimenti di carreggiata fino a domenica 6 luglio) mentre in via delle Porte Nuove incominciano quelli per la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato. Fino a venerdì 27 giugno è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza dell’incrocio con via Pierluigi da Palestrina. Mercoledì 25 giugno inizieranno i lavori di asfaltatura anche in via di Montughi con chiusura del tratto da via Stibbert a via Bolognese fino sabato 5 luglio.

Ecco i lavori e i provvedimenti previsti per la settimana:

Via dell’Anguillara: inizieranno domani, domenica 22 giugno, i lavori con un autogrù. Per soli due giorni, nella fascia oraria 8-18, è prevista la chiusura della strada da via Bentaccordi a piazza San Firenze. L’intervento si concluderà domenica 29 giugno.
Via della Vigna Vecchia: lunedì 23 giugno dalle 9 alle 18 il tratto da via dell’Acqua a piazza San Firenze sarà chiuso al traffico per lavori edili. Prevista inoltre l’inversione del senso di marcia nel tratto di via dell’Acqua compreso fra via della Vigna Vecchia e via dell’Anguillara.
Via Malenchini: lunedì 23 giugno è in programma un trasloco. Il tratto da via dei Benci a piazza Mentana sarà quindi chiuso al traffico dalle 7.30 alle 19.30.

Via della Sala: inizieranno lunedì 23 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino a mercoledì 2 luglio scatterà la chiusura del tratto da via San Bonaventura a via di Brozzi.
Via di Mezzo: lunedì 23 giugno inizieranno i lavori relativi alla posa di tubazioni del gas e dell’illuminazione pubblica nell’ambito dell’intervento di riqualificazione di piazza Sant’Ambrogio. Fino a venerdì 27 giugno la strada sarà chiusa dall’incrocio con piazza Sant’Ambrogio. Il tratto tra via dei Pepi e piazza Sant’Ambrogio diventerà strada senza uscita.Via dei Pepi: lunedì 23 giugno, dalle 7 alle 17, la strada sarà chiusa nel tratto da via di Mezzo a via dei Pilastri per trasloco.
Via Ximenes: per effettuare una modifica su un allacciamento alla rete di distruzione del gas, da lunedì 23 giugno a mercoledì 2 luglio la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 34.

Viale Aleardi: inizieranno lunedì 23 giugno i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete fognaria. Fino a venerdì 27 giugno previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 35.
Via Pratese: per lavori relativi a un nuovo allacciamento all’acquedotto da lunedì 23 giugno sarà istituito un senso unico alternato a vista per un tratto di 30 metri all’altezza del numero civico 130 parte interna (da via Pratese principale a via Di Vittorio). L’intervento si concluderà lunedì 30 giugno.
Via della Chiesa: per carico di materiale edile la strada sarà chiusa martedì 24 giugno dalle 5 alle 17. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso fra via delle Caldaie e via dei Serragli.

Borgo La Croce: per lavori di riqualificazione della strada, da mercoledì 25 giugno la strada sarà chiusa da via della Mattonaia a piazza Beccaria. L’intervento andrà avanti per un mese.
Via dell’Osteria: da giovedì 26 giugno inizieranno i lavori relativi a un nuovo allaccio all’acquedotto. Fino a mercoledì 2 luglio scatterà la chiusura della strada da via Pistoiese a via di Brozzi.
Via Sant’Egidio: saranno effettuate di notte le operazioni di posa di un cavo aereo in fibre ottiche. Dalle 1.30 alle 5 di venerdì 27 giugno è prevista la chiusura della strada (con deroga per i mezzi di soccorso) da via della Pergola a via Folco Portinari. Inoltre via della Pergola (nel tratto tra via Nuova dei Caccini e via Sant’Egidio) e via Sant’Egidio (nel tratto fra Borgo Pinti e via della Pergola) diventeranno strade senza uscita (con deroga per i mezzi di soccorso).
Via Santo Spirito: inizieranno venerdì 27 e andranno avanti fino a lunedì 30 giugno le operazioni relative a un trasloco. Nella fascia oraria 7-14 scatterà la chiusura della strada da via dei Geppi a via Maggio. Previste anche l’istituzione di strada senza uscita in via del Presto di San Martino (tra via dei Coverelli e via Santo Spirito) e l’inversione del senso di marcia in via dei Coverelli (tra lungarno Guicciardini e via Santo Spirito).

Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati a eventi e iniziative, venerdì 27 giugno sono previsti due appuntamenti: la Cocomerata sotto le stelle (con chiusura dalle 20 a mezzanotte di via Senese nel tratto fra via Foscolo e via Castiglione) e la Fiera di piazza Adua-via Cennini che andrà avanti fino a lunedì 30 con divieti di sosta (dalle 8 alle 19).

Ultime notizie