domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Don Cantini, archiviata l'inchiesta. ''Inerzia...

Don Cantini, archiviata l’inchiesta. ”Inerzia della Chiesa”

Archiviata l'inchiesta su don Lelio Cantini, il prete fiorentino accusato di violenza sessuale su giovani tra i 10 e i 17 anni. Violenze che “ci sono state”, dichiara il pm. “Lunga inerzia” da parte delle autorità religiose.

-

Archiviata l’inchiesta su don Lelio Cantini, il prete fiorentino accusato di violenza sessuale su giovani tra i 10 e i 17 anni. Violenze che “ci sono state”, dichiara il pm. “Lunga inerzia” da parte delle autorità religiose.

GIP. Il gip ha accolto la richiesta di archiviazione dell’inchiesta per prescrizione dei reati. Che però ci furono e furono “abusi sessuali gravi”, scrive il pm Paolo Canessa chiedendo l’archiviazione.

INERZIA. Canessa attribuisce alle autorità religiose “una lunga inerzia”, nonostante le denunce e parla di un “principio di riscontro” al racconto di un uomo che disse di aver subito “abusi sessuali da parte di alcuni sacerdoti”, tra cui il vescovo ausiliare di Firenze.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano