mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Donate sangue per i bambini'':...

”Donate sangue per i bambini”: domenica raccolta al Meyer

Domenica 18 marzo il centro trasfusionale dell'ospedale pediatrico Meyer aprirà le sue porte a tutti i cittadini, per consentire le donazioni a quanti, dai 18 ai 65 anni, intendano dare il proprio contributo.

-

- Pubblicità -

Tutti a donare sangue per i bambini. Nella mattinata di domenica 18 marzo è in programma la raccolta domenicale di sangue al Meyer di Villa Ognissanti, al piano terra della Palazzina di Ingresso, proprio davanti al parcheggio.

L’INIZIATIVA. Prosegue la collaborazione tra l’Associazione Fratres e l’Ospedale Pediatrico Meyer per incentivare la raccolta di sangue a favore dei bambini. Negli ultimi anni il Meyer – viene spiegato – è cresciuto in qualità delle sue attività, sia mediche, sia chirurgiche. Il sangue donato diventa una risorsa di solidarietà sempre più importante per i piccoli pazienti.

- Pubblicità -

CHI PUO’ DONARE. Per questo domenica 18 marzo il centro trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in viale Pieraccini 24, aprirà la struttura a tutti i cittadini, dalle 8,30 alle 11,30 per consentire le donazioni di quanti, dai 18 ai 65 anni (purché si presentino a digiuno) intendano dare il proprio contributo. L’iniziativa avviene su proposta e collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer e il gruppo Giosuè Borsi dell’Associazione Fratres. Per l’occasione la Fratres invita tutti a diventare donatori.

TUTTI I GIORNI. L’ospedalino ricorda che il Centro Trasfusionale si trova nella Palazzina di Ingresso al Nuovo Meyer, al piano terra, area Ambulatori Prelievi. Per chi volesse donare sangue viene poi ribadito che il Centro Trasfusionale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 11.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -