mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDonne imprenditrici cercasi. Per partire...

Donne imprenditrici cercasi. Per partire basta un’idea

Via a ''L’impresa è Donna'', progetto per la diffusione di modelli imprenditoriali al femminile e per il sostegno alle donne che vogliono creare un’impresa, promosso da Incubatore Firenze e Vivaio di Imprese, con la partecipazione di ToscanaIN, imprenditrici e professioniste del territorio. Obiettivo, trasformare in una vera impresa le idee ''in rosa''.

-

“Sei una donna? Hai un’idea che ti piacerebbe trasformare in impresa? Partecipa all’iniziativa promossa da Incubatore Firenze e Vivaio di Imprese, con il contributo di ToscanaIN, imprenditrici e professioniste del territorio, per la diffusione di modelli imprenditoriali al femminile e il sostegno alle donne che vogliono creare o consolidare un’impresa, soprattutto se innovativa”: è questo “l’appello” di Incubatore Firenze e Vivaio di Imprese che, con la partecipazione di ToscanaIN, imprenditrici e professioniste del territorio, sono promotori dell’iniziativa “L’impresa è Donna”, progetto per la diffusione di modelli imprenditoriali al femminile e il sostegno alle donne che vogliono creare un’impresa, soprattutto se innovativa.

IDEE. “Per questa ragione – spiegano i promotori del progetto – raccogliamo idee innovative di impresa provenienti da donne, che ci dovranno pervenire entro il 16 maggio. Le idee e i progetti di impresa sostenibili potranno accedere ad un percorso di formazione imprenditoriale ed essere supportate nella redazione del business plan, anche grazie al contributo della Regione Toscana a sostegno degli incubatori accreditati”.

CHI PUO’ PARTECIPARE. All’iniziativa possono partecipare le donne che vogliono creare un’impresa o ne hanno realizzata una da meno di tre anni con una compagine societaria in maggioranza femminile, e “non è vincolante la residenza delle proponenti o la sede dell’impresa, ma è preferibile che la sede (legale e/o operativa) sia in Toscana”.

INFORMAZIONI. Per informazioni è possibile contattare Incubatore Firenze, [email protected], 055-3434202 (lunedì-venerdì 9-13, 15-19) o Vivaio di Imprese, [email protected], 055-3434284 (lunedì14.30-17.30, martedì 16-19); 055-6585121 (mercoledì 10-14).

Ultime notizie