venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDuomo, operazione anti-abusivismo: fermati e...

Duomo, operazione anti-abusivismo: fermati e multati sette venditori

Operazione della polizia municipale in piazza Duomo e piazza San Giovanni. Fermati e multati sette venditori abusivi: per ciascuno di loro è scattata una sanzione amministrativa di 5.000 euro e la merce è stata sequestrata.

-

- Pubblicità -

Operazione anti-abusivismo della polizia municipale oggi pomeriggio in piazza Duomo e piazza San Giovanni.

L’OPERAZIONE. Intorno alle 14.30 agenti del reparto sicurezza urbana e della Zona Centrale sono intervenuti nella zona, fermando e identificando sette venditori abusivi, tutti di nazionalità marocchina. Sei sono risultati in possesso del permesso di soggiorno e quindi regolarmente residenti sul territorio nazionale. Uno di loro, invece, era privo di permesso di soggiorno ed è forse questo il motivo per cui si è opposto con la forza ai controlli degli agenti.

- Pubblicità -

RESISTENZA. I vigili, dopo il fermo e l’accompagnamento negli uffici di via dell’Ulivo, hanno proceduto alla fotosegnalazione identificando così l’uomo. Dopo gli atti di rito, per lui è scattata una denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per la violazione delle norme sull’immigrazione.

MULTE E SEQUESTRI. Nessuno, comunque, aveva l’autorizzazione a vendere merci su area pubblica: quindi per ciascuno di loro è scattata una sanzione amministrativa di 5.000 euro e la merce è stata sequestrata. Complessivamente sono stati confiscati oltre 500 pezzi fra giocattoli, bigiotteria varia e poster. Terminato l’intervento a vigilare sulla piazza, come ogni giorno, è rimasta una pattuglia in divisa del distaccamento della Zona Centrale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -