martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica E anche per Ataf ricomincia...

E anche per Ataf ricomincia il campionato

Torna la serie A, e con lei il servizio "Viola via": 70mila tifosi, lo scorso anno, hanno scelto il servizio di trasporto pubblico lasciando l’auto a casa per raggiungere lo stadio. Il presidente Bonaccorsi: “Un successo clamoroso che vogliamo migliorare”. Ecco come funziona.

-

Quasi 70mila tifosi trasportati lo scorso anno: torna il nuovo campionato di “Viola vai”. “Un servizio di trasporto pubblico pensato per i tifosi – spiega il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi – grazie alla collaborazione con la Ac Fiorentina, Firenze Parcheggi e con il coordinamento del Comune di Firenze e della Questura, che vogliamo non solo ripetere ma migliorare”.

Ecco come funziona: tutte le domeniche nelle quali la squadra viola giocherà in casa, gli abbonati allo stadio potranno usufruire dei servizi Ataf in maniera gratuita. Sono inoltre previste navette speciali che collegheranno le zone periferiche allo stadio e ai parcheggi della Firenze Parcheggi, più due linee dalle stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi sempre verso lo stadio Artemio Franchi. Gli abbonati al campionato di calcio 2008/2009 della Fiorentina potranno usufruire, oltre che di queste navette speciali, di tutti i mezzi di trasporto Ataf&Li-nea durante le domeniche di campionato nelle quali la Fiorentina gioca in casa. I possessori del semplice biglietto della partita, invece, dovranno essere sempre provvisti del titolo di viaggio Ataf&Li-nea. “Ed è solo la prima delle iniziative che abbiamo in mente di fare con la Fiorentina”, chiosa il presidente Bonaccorsi.

Ecco il servizio nel dettaglio:

LINEE VIOLAVAI: 4 navette da Campi Bisenzio, Grassina/Antella/Bagno a Ripoli, Scandicci, Parterre di piazza della Libertà, arrivano direttamente allo stadio Artemio Franchi e partono dai rispettivi capolinea 1.30h prima dell’inizio della partita. Per il ritorno partiranno da Viale Calatafimi 20minuti dopo la fine della partita.

LINEE STADIO: il 52 dalla Stazione SMN verso lo Stadio (andata e ritorno); il 54 dalla Stazione Rifredi FS verso lo Stadio (andata e ritorno). Le due linee effettuano servizio come da programmazione. Alla fine della partita ripartono da Via dei Sette Santi.

Informazioni sul sito www.ataf.net, al numero verde (da telefono fisso) 800-424500, e al numero (a pagamento dal cellulare) 199-104245.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana