mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaE gli indiani cavalcano, nella...

E gli indiani cavalcano, nella prateria di Piazza della Signoria

Gli indiani d'America invadono pacificamente le strade di Firenze e lo fanno in sella ai cavalli.

-

 

Gli indiani d’America invadono pacificamente le strade di Firenze e lo fanno in sella ai cavalli. Da Brozzi a Palazzo Medici Riccardi, passando per le Cascine, Ponte Vecchio e Palazzo della Signoria, trenta cavalieri sfileranno lungo le strade cittadine e tra loro ci sarà una nutrita delegazione di Lakota Sioux in abiti tradizionali. Si tratta di una delle comunità di nativi americani più importanti del nuovo continente.

LA CAVALCATA. L’appuntamento è per domenica prossima: alle 9,30 gli indiani eseguiranno un canto tradizionale col tamburo ed una cerimonia in onore del cavallo, presso il centro ippico di monta western “La Baita” a Brozzi, poi inizierà la cavalcata, che toccherà le Cascine, i lungarni, Ponte Vecchio e piazza della Signoria. Qui, intorno alle 12,00, si svolgerà una cerimonia insieme agli sbandieratori fiorentini. Il corteo arriverà a Palazzo Medici Riccardi, per poi fare ritorno al centro ippico.

SETTE GIORNI INDIANI. L’iniziativa rientra nel programma della settimana “Wolakota” con mostre (guarda le foto) e tanti eventi (leggi il programma completo).

Ultime notizie