giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco i lavori nel mese...

Ecco i lavori nel mese di agosto

A partira da lunedì 3 agosto: nuovo senso unico in via Pistoiese, per lavori di asfaltatura. Previsti interventi anche in via dei Bardi, Ponte alla Vittoria, via del Gelsomino e via Senes

-

ASFALTO IN VIA PISTOIESE. Inizierà lunedì 3 agosto la seconda fase dei lavori di rifacimento dell’asfalto in via Pistoiese e sarà pertanto istituito un senso unico in direzione uscita città, nel tratto da via Campania e via Umbria. Sarà invece possibile entrare in città attraverso una viabilità alternativa sul percorso via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Umbria. Nei tratti tra la rotatoria autostrada e via Campania e tra via Umbria e la rampa di ingresso al Viadotto dell’Indiano sarà istituito un restringimento di carreggiata e la viabilità di quartiere subirà delle modifiche al fine di garantire l’interscambio tra i diversi isolati. I lavori di asfaltatura termineranno martedì 1° settembre.

RETE FOGNARIA IN VIA DEI BARDI. Per lunedì 3 agosto è anche in programma l’inizio di un lavoro relativo a un nuovo allaccio alla rete fognaria in via dei Bardi, con conseguente chiusura al traffico del tratto fra piazza Santa Maria Soprarno e Costa Scarpuccia, fino a venerdì 14 agosto.

ASFALTATURA DI PONTE ALLA VITTORIA. Mercoledì 5 agosto inizieranno invece i lavori di asfaltatura di Ponte alla Vittoria, in particolare della corsia lato fiume in direzione uscita città. Pertanto, fino a sabato 8 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

RETE FOGNARIA DI VIA DEL GELSOMINO. Sabato 8 agosto: al via i lavori relativi a un allacciamento alla rete fognaria all’altezza del numero civico 111 di via del Gelsomino. Rimarrà pertanto chiusa, per una settimana, la corsia verso il centro città: sarà possibile utilizzare la corsia preferenziale di via Senese, revocata per la durata dei lavori.

INTERVENTO IN VIA SENESE. Lavori anche in via Senese: saranno poste nuove tubazioni della rete di distribuzione del gas motivata da ragioni di sicurezza. A partire da lunedì 10 agosto sarà pertanto istituito, per un mese, un restringimento di carreggiata nel tratto che collega le Due Strade al Galluzzo.

Ultime notizie