venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEffetto pedonalizzazione, il comandante della...

Effetto pedonalizzazione, il comandante della polizia municipale: ”viabilità ok”

'La situazione è migliore del previsto, al momento sta andando tutto bene', dice il comandante della polizia municipale. Buona la situazione sui viali, ma qualche criticità si è registrata in Borgo San Jacopo, altra zona a rischio ingorgo.

-

- Pubblicità -

 

”La situazione è migliore del previsto, al momento sta andando tutto bene”. I fiorentini tirano un sospiro di sollievo: nella prima parte della mattinata, secondo quanto riferito dallo stesso comandante della polizia municipale di Firenze, Antonella Manzione, non si sono registrati i tanto temuti ingorghi, a seguito della rivoluzione in piazza Pitti e via Tornabuoni, adesso off lilmits per macchine e motorini. Qualche criticità invece in Borgo San Jacopo, per lo scarico delle merci, soprattutto a causa di alcuni “furbetti”.

- Pubblicità -

CIRCOLAZIONE. Situazione nella norma sui viali di circonvallazione e anche in zona Porta al Prato (interessata da un’altra rivoluzione, la nuova viabilità di immissione su viale Fratelli Rosselli), dove giovedì scorso il traffico era andato in tilt.

CRITICITA’. Qualcosa ha funzionato meno, invece, in borgo San Jacopo – piazza Frescobaldi, dove in concomitanza con l’orario di scarico merci, si è registrata qualche criticità. “Il problema – afferma Antonella Manzione, comandante dalla polizia municipale – è stato causato dall’entrata nella zona anche di chi non ne aveva titolo. Per rendere più scprrevole la circolazione, abbiamo cambiato la tempistica dei semafori. Da domani saremo presenti con i nostri uomini per i controlli fin dalle ore 7,30”.

- Pubblicità -

VIABILITA’ PROMOSSA. “Nel complesso sta andando bene – prosegue – nonostante oggi sia il primo giorno lavorativo dopo la pedonalizzazione di piazza Pitti e via Tornabuoni”. La viabilità fiorentina è infatti sorvegliata speciale: cento gli uomini dispiegati nei punti critici durante tutta la giornata, mentre la viabilità rimarrà sotto la lente di ingrandimento tutta la settimana. “Stiamo analizzando la situazione e siamo pronti a mettere in atto tutti gli eventuali accorgimenti che si renderanno necessari”, ha concluso Antonella Manzione.

Renzi arriva in bici e ”chiude” il centro / VIDEO – FOTO

- Pubblicità -

Rivoluzione dei bus, tutto quello che c’è da sapere

Cosa ne pensa la gente / VIDEO

In piazza Pitti la protesta dei disabili / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -