Visita alla sede di SILFIspa da parte di dirigenti pubblici e stakeholder interessati ai temi dell'efficienza energetica, che partecipano a un progetto che coinvolge nove diversi paesi d'Europa e che hanno voluto studiare l'esperienza fiorentina.

L’iniziativa è stata organizzata nell'ambito del progetto europeo Empower – Interreg Europe, che punta a migliorare la politica pubblica nei settori del monitoraggio energetico e del finanziamento innovativo di progetti energetici, attraverso lo scambio e la condivisione di buone pratiche, esperienze e idee, visite di studio e workshop tecnici. Ospite della visita l'Agenzia Fiorentina per l'Energia, che è il partner italiano del progetto.

A fare tappa nella sede di SILFIspa e nella sua control room è stata una delegazione di operatori che si occupano di efficienza energetica provenienti da Svezia e Slovenia: a loro sono stati illustrati le attività e i servizi che la società gestisce, dalla rete della pubblica illuminazione agli impianti semaforici, e il loro sistema di monitoraggio attraverso la control room.