Elezioni, Zingaretti a Firenze per Nardella

Il segretario del PD Nicola Zingaretti sarà oggi a Firenze per un doppio appuntamento a sostegno della candidatura a sindaco di Dario Nardella alle elezioni comunali. Alle 18.30 saranno entrambi al Teatro Puccini per un evento sul lavoro, alle 20 alla Casa del Popolo per una cena con militanti e simpatizzanti.

Zingaretti e Nardella insieme per le elezioni di Firenze

Nicola Zingaretti torna a Firenze dove il 13 aprile scorso aveva inaugurato la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative e delle elezioni europee.

Nel pomeriggio di oggi, 15 maggio, sarà al Teatro Puccini. A causa del maltempo è stato infatti spostato qui l’incontro “Innovazione, creatività, futuro: le frontiere del lavoro”. Un’iniziativa elettorale promossa dal Partito Democratico di Firenze alla quale parteciperà anche il sindaco uscente Dario Nardella. L’incontro doveva tenersi inizialmente alla Manifattura Tabacchi.

A seguire, dalle 20, Zingaretti e Nardella saranno alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia per una cena di autofinanziamento aperta a tutti. Il costo della cena è di 20 euro, per informazioni 055.503201.

Elezioni, i “big” in arrivo a Firenze

Nicola Zingaretti è il primo dei “big” attesi in città nella settimana in cui la campagna elettorale entra nel vivo. Domani sarà il turno del vicepremier e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, domenica arriverà l’altro vicepresidente del Consiglio e leader della lega Matteo Salvini.

Elezioni Firenze 2019: candidati, sondaggi, quando si vota