Salvini torna a Firenze per Ubaldo Bocci

Matteo Salvini torna a Firenze per un comizio elettorale a sostegno di Ubaldo Bocci, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni comunali di Firenze. L’appuntamento è per domenica 19 maggio alle 21 in piazza Strozzi.

È la terza volta che il vicepremier e ministro dell’Interno fa tappa a Firenze durante questa campagna elettorale. Per le prime due fu scelta la periferia: all’Isolotto il 1° aprile e al Galluzzo il 5 maggio.

Elezioni Firenze, il facsimile della scheda elettorale

Elezioni, il ritorno di Salvini a Firenze. Domenica in piazza Strozzi

Quello di domenica 19 maggio sarà quindi il suo primo comizio in pieno centro storico per le elezioni amministrative. Sul palco di Firenze insieme a Salvini ci saranno anche il candidato sindaco Ubaldo Bocci e, con tutta probabilità, anche i candidati alle elezioni europee Jacopo Alberti di Forza Italia e Susanna Ceccardi della Lega.

“Siamo alle battute conclusive, sale la temperatura…”, ha scritto Ubaldo Bocci su Facebook annunciando il comizio con Matteo Salvini.

Nel frattempo Firenze si prepara anche con una manifestazione di protesta.

Arriva Salvini, Firenze prepara la contestazione

La campagna elettorale sembra in effetti entrare nel vivo a poco più di 10 giorni dall’election day in cui si voterà per le elezioni amministrative e per quelle europee. In questi giorni sono infatti attesi in città, oltre al leader della Lega, anche altri esponenti di spicco dei maggiori partiti. Saranno a Firenze anche il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e il vicepremier e capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio.

Elezioni Firenze 2019: candidati, sondaggi, quando si vota