martedì, 16 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaEmergenza sangue: arriva l'appello ai...

Emergenza sangue: arriva l’appello ai donatori

Periodicamente durante la stagione estiva si verificano cali nelle scorte di sangue per l’assenza dei donatori e per l’incremento del fabbisogno dovuto ai progressi della medicina nel campo dei trapianti e della chirurgia.

-

Pubblicità

C’è carenza di sangue gruppo 0 (positivo e negativo). L’appello arriva da Anpas donatori delle Pubbliche Assistenze Toscane.

L’EMERGENZA. Periodicamente durante la stagione estiva si verificano cali nelle scorte di sangue per l’assenza dei donatori e per l’incremento del fabbisogno dovuto ai progressi della medicina nel campo dei trapianti e della chirurgia.

Pubblicità

L’APPELLO. L’invito di Anpas Toscana è a tutti i propri volontari, ma anche a quei cittadini che vogliono donare il sangue: recatevi presso il centro trasfusionale che vi è più vicino per donare, oppure, per chi vive nella provincia di Firenze anche presso le associazioni che operano direttamente alla raccolta del sangue gestendo l’unità di prelievo all’interno della propria sede: La Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, L’Associazione volontariato Grevigiano, l’Humanitas di Firenze, la Fratellanza Popolare di Peretola, l’Associazione donatori di sangue Pontassieve, la Fratellanza Popoplare di San Donnino.

Pubblicità

Ultime notizie