sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Empoli, il laghetto si prosciuga...

Empoli, il laghetto si prosciuga e i pesci vanno in trasferta. Nell’Arno

Nel laghetto del parco di Serravalle il livello dell'acqua è ben al di sotto del limite minimo per garantire la sopravvivenza a chi ci vive.

-

Pesci e tartarughe in tasferta per sopravvivere alla siccità.

SOTTO IL LIMITE DI SOPRAVVIVENZA. E’ quello che sta succedendo nel comune di Empoli, per la precisione nel laghetto del parco di Serravalle che, viste le scarsissime precipitazioni (non piove dal 12 giugno) è ben al di sotto del limite minimo per garantire la sopravvivenza a chi in quelle acque ci vive.

PESCI IN TRASFERTA? E’ così che l’amministrazione comunale, di concerto con l’Arpat e la Asl 11 stanno pensando di portare dell’acqua potabile da alcuni bacini presenti sul territorio o, in alternativa, di trasferire alcune specie nel fiume Arno. Meno problematica la situazione per anatre e oche, la cui situazione non è in grave pericolo e per le quali basterà portare qualche bel recipiente contenente acqua da bere.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?