sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Esodo: in arrivo il weekend...

Esodo: in arrivo il weekend da bollino rosso

Sulle strade e autostrade del granducato si prevede uno spostamento di massa verso le località di villeggiatura.

-

Comincia il conto alla rovescia per l’esodo di fine luglio. Secondo le previsioni di Società autostrade l’ultimo weekend del mese, a partire da domattina sarà da bollino rosso.

 

SPOSTAMENTO DI MASSA. Eh sì, perché partenze intelligenti a parte, sulle strade e autostrade del granducato si prevede uno spostamento di massa verso le località di villeggiatura. E nemmeno chi viaggia in treno avrà vita facile, Trenitalia ha infatti avvisato che si sposteranno usando la strada ferrata circa un milione di italiani. Numeri da record che dovrebbero accendere un campanello d’allarme nella testa di chiunque abbia in programma una partenza nei prossimi due giorni.

LE PARTENZE INTELLIGENTI. Innanzitutto è consigliabile mettersi in viaggio nelle prime ore della mattina o la sera sverso il tramonto, in modo tale da non ritrovarsi imbottigliati in qualche ingorgo soprattutto sull’Autosole e sulla Fi-Pi-Li, in assoluto le strade più prese di mira. Da tenere in considerazione l’ipotesi partenza intelligenza anche per la situazione meteorologica: le calde correnti africane che stanno arrivando sull’Italia faranno arrivare le temperature anche a 40 gradi in alcune zone del belpaese. Chi rimarrà a Firenze, per la cronaca, dovrà sopportare l’umidità e una temperatura che sfiorerà i 36-37 gradi centigradi.

LEGGI ANCHE: Torna il caldo: c’è Ulisse l’africano

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?