domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaEsodo, oltre un milione in...

Esodo, oltre un milione in treno nel weekend

Se c'è chi si prepara a partire in auto per le vecenze estive, non manca nemmeno chi, il prossimo fine settimana, sceglierà il treno per raggiungere le località di villeggiatura. Boom di vendite su internet.

-

Pubblicità

Saranno oltre un milione gli italiani e i turisti che, in questo ultimo fine settimana di luglio, raggiungeranno in treno le località di vacanza: lo annuncia una nota di Ferrovie.

INTERNET. E tra chi si muoverà in treno si è registrato un boom di acquisti su internet, dove nella sola giornata di ieri sono stati venduti 38mila biglietti, con un incremento del 40% rispetto alle medie dello stesso periodo 2010. Analoga impennata di vendite anche sugli altri canali, dalle biglietterie al call center.

Pubblicità

ROGO A TIBURTINA. La situazione di Roma Tiburtina – spiegano ancora le Fs – non condiziona le partenze e i flussi già preventivati. L’offerta di Frecce AV sulla dorsale nord – sud è infatti quella di norma prevista nell’orario estivo, con il supporto di ulteriori 7 corse, sino alla fine di questa settimana, per rispondere alle particolari esigenze del periodo. Anche la puntualità sulla dorsale Napoli – Roma – Firenze – Bologna è tornata pressoché in linea con gli standard attesi.  Mentre sono stati già potenziati tutti i servizi di assistenza e di informazione alla clientela, risulta regolare e rafforzata con treni aggiuntivi la circolazione sulle linee tirrenica e adriatica, dove si fa consistente in queste ore il flusso di viaggiatori diretti a sud, verso le mete balneari.

Pubblicità

Ultime notizie