sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Esodo, traffico intenso e code...

Esodo, traffico intenso e code sull’A1

Il popolo dei vacanzieri è già in viaggio. Traffico intenso e code a tratti su buona parte della rete autostradale, in questo secondo giorno di partenze: ecco i tratti da evitare.

-

 

Il popolo dei vacanzieri è già in viaggio. Traffico intenso e code a tratti su buona parte della rete autostradale, in questo secondo giorno di partenze: ecco i tratti da evitare.

AUTOSTRADA DEL SOLE. Alle ore 16 di questo pomeriggio le tratte con i maggiori flussi di traffico sono sull’A1, l’autostrada del sole. Code a tratti tra Casalpusterlengo e Fiorenzuola, in direzione sud, ma anche tra Calenzano e Firenze Certosa, sempre in direzione Roma: il tempo di percorrenza è di 50 minuti. Rallentamenti anche tra Barberino del Mugello e Calenzano.

VERSO SUD. Per chi va verso sud, si registra traffico intenso anche sulla A14 Bologna-Taranto, tra l’allacciamento con la A1 e Castel San Pietro Terme in direzione di Ancona e sulla A1 Milano-Napoli tra l’allacciamento con la diramazione Roma Sud e Anagni in direzione di Napoli.

PROSSIME ORE. Nelle prossime ore si prevede traffico molto sostenuto, in uscita dalle grandi città e lungo la direttrice nord-sud, fino a tarda serata, agevolato dal fermo della circolazione dei mezzi pesanti, in vigore dalle 16 alle 22. Camion e tir non circoleranno neanche domani dalle 8 alle 16, né domenica e lunedì per tutto il giorno.

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive