lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFermato l'uomo che aveva dato...

Fermato l’uomo che aveva dato fuoco ai cassonetti: in casa alcol e gas / FOTO

E' stato bloccato dalla polizia il piromane che, nella notte di martedì, aveva danneggiato sette cassonetti tra Gavinana e Bagno a Ripoli. L'uomo è stato riconosciuto da una donna, che ha subito avvertito la polizia. Ecco cosa è stato trovato nella sua abitazione

-

E’ stato fermato dalla polizia l’uomo che martedì notte aveva danneggiato sette cassonetti dopo aver dato loro fuoco.

CASSONETTI BRUCIATI. Il piromane aveva colpito tra Gavinana e Bagno a Ripoli, in via Istria, via Bocci (Bagno a Ripoli), via Norvegia, via Erbosa e piazza Ravenna, tra le 22.30 e le 23.30.  Subito dopo gli episodi era intervenuta una volante, che aveva battuto a tappeto tutta la zona per ricercare l’autore. Poi, questa mattina, intorno alle 8, in via Benedetto Croce una donna romena ha rivisto l’uomo che, la notte di tra martedì 28 e mercoledì 29 giugno, armeggiava nei pressi di un cassonetto in via Norvegia e lo ha subito indicato a una volante.

I CASSONETTI BRUCIATI IN VIA NORVEGIA:

{phocagallery view=category|categoryid=172|limitstart=0|limitcount=0}

 

IL RACCONTO. La donna ha raccontato agli agenti che due notti fa aveva visto quell’uomo avvicinarsi al cassonetto e, poco dopo, allontanarsi. Poi aveva udito subito un forte boato provenire dal contenitore con un’enorme fuoriuscita di fumo. Quindi aveva seguito l’uomo che, nel frattempo, si stava dando alla fuga, urlandogli “vergognati, sei stato tu”, e poi lo aveva visto entrare all’interno di un edificio di via Benedetto Croce.

IN CASA DELL’UOMO. E questa mattina il piromane è stato individuato e bloccato dalla polizia: si tratta di un fiorentino 46enne, con molti precedenti di polizia. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato continuato. Nella sua abitazione di via Benedetto Croce, su un cassettone, gli agenti hanno trovato due bottiglie di alcool e una ricarica di gas liquido per accendini.

Torna l’incubo piromane, cinque scooter a fuoco / FOTO

Ultime notizie