domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Festa Anpi, Firenze aderisce

Festa Anpi, Firenze aderisce

"Oggi inizia la prima festa nazionale dell'Associazione nazionale partigiani a Gattatico, e la città di Firenze, medaglia d'oro della Resistenza, ha mandato la propria adesione e sostegno a questa iniziativa". E' quanto ha sottolineato l'assessore all'accoglienza e integrazione Lucia De Siervo.

-

“Siamo lieti inoltre che la sezione dell’Anpi di Firenze – ha proseguito l’assessore De Siervo – potrà condividere con tutta l’associazione l’iniziativa svolta congiuntamente con l’amministrazione comunale e provinciale della lettura della “Costituzione per tutti”.

L’iniziativa ha visto infatti i partigiani come promotori veri della lettura. !Ci hanno portato a non scordare il valore della nostra norma fondamentale – ha concluso l’assessore De Siervo – e il significato che hanno avuto alcuni luoghi di Firenze, durante la guerra di liberazione partigiana. Il video sulle letture dei partigiani è disponibile sul sito www.lacostituzioneitaliana.eu“.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm