sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Fiesole, germano avvelenato

Fiesole, germano avvelenato

Il volatile, probabilmente avvelenato, è stato trovato nel pomeriggio di lunedì 17 agosto nel giardino di una casa privata a Compiobbi. Dopo aver ricevuto i primi aiuti sul luogo, l’uccello è stato trasportato al Centro di Scienze Naturali di Prato. Ecco cosa fare in caso di ritrovamento di animali feriti.

-

Un germano, probabilmente avvelenato, è stato trovato, nel pomeriggio di lunedì 17 agosto, nel giardino di una casa privata nella frazione di Compiobbi. I primi soccorsi al volatile sono stati dati dal personale dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fiesole, chiamati dalla proprietaria dell’abitazione dove è stato ritrovato il germano. Lo stato in cui versava l’animale ha indotto a credere che fosse stato avvelenato.

Dopo aver ricevuto i primi aiuti sul luogo, l’uccello è stato trasportato al Centro di Scienze Naturali di Prato, che si occuperà delle cure e del ricollocamento dell’animale nel loro parco ambientale, una vera e propria oasi naturalistica.

COSA FARE IN CASO DI RITROVAMENTI. In caso di avvistamento o ritrovamento di animali feriti, i cittadini possono chiamare il numero telefonico 055.055 così da entrare in contatto con gli uffici competenti del Comune, che si occuperanno di prestare i primi soccorsi all’animale e di individuare il centro specifico più adeguato per le cure.

 

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare