venerdì, 23 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, allarme per il caldo

Firenze, allarme per il caldo

Caldo, allarme rosso nel capoluogo toscano. Firenze è tra le otto città italiane in cui, nei prossimi giorni, è previsto il "livello 3". Da mercoledì, sono attese infatti temperature molto alte. Ecco i consigli degli esperti, in particolar modo per le fasce più deboli della popolazione (bambini e anziani).

-

Non poteva mancare, Firenze, tra le città in cui, nei prossimi giorni, si registreranno le temperature più alte. Da domani e, come nel caso del capoluogo toscano, da dopodomani, sono attese forti ondate di calore, che faranno arrivare le temperature percepite anche a 37 gradi.

Oltre a Firenze, i centri in cui farà più caldo sono Bolzano, Verona, Brescia, Bologna, Perugia, Rieti e Roma: qui, nei prossimi giorni, scatterà infatti l’allarme rosso di “livello 3”.

Come sempre in questi casi, la protezione civile raccomanda attenzione soprattutto alla popolazione più a rischio, ovvero anziani, bambini e soggetti affetti da determinate patologie. Le temperature massime percepite arriveranno anche a 37 gradi. L’ondata di calore dovrebbe durare qualche giorno.

I consigli degli esperti sono i soliti: evitare di uscire nelle ore più calde della giornata e bere molta acqua, oltre a mangiare molta frutta e verdura.

Notizia precedenteSport, bandi per la gestione
Notizia successivaCantieri a Bagno a Ripoli

Ultime notizie