venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze arriva nello spazio. Il...

Firenze arriva nello spazio. Il sogno parte dall’Antella/IL VIDEO

Il sogno di portare Firenze nello spazio è stato trasformato in realtà da un gruppo di giovani fiorentini residenti nel quartiere 3 che hanno costruito un piccolo pallone aerostatico e lo hanno mandato a spasso nella stratosfera.

-

- Pubblicità -

 

Dall’Antella alla stratosfera il passo è breve. O almeno, così sembrerebbe.

- Pubblicità -

Il sogno di portare Firenze nello spazio è stato trasformato in realtà da un gruppo di giovani fiorentini residenti nel quartiere 3 che hanno costruito un piccolo pallone aerostatico al quale hanno collegato una telecamera, un sensore Gps per geolocalizzarlo, una bombola di elio, un paracadute e infine un omino Playmobil a mo’ di astronauta con una bandiera col giglio di Firenze a pochi centimetri di distanza.

Il risultato? Il marchingegno (nemmeno così rudimentale) è riuscito ad arrivare senza problemi nello spazio e a tornare sulla Terra con la stessa facilità.

- Pubblicità -

Grazie al navigatore, i quattro giovani si sono fatti una scampagnata nella campagna aretina e hanno trovato la loro ingegnosa costruzione.

“Il pallone sale fino a 32000 metri e porta il simbolo di Firenze nel bel mezzo della stratosfera – si legge a margine del video, pubblicato su Youtube dai ragazzi -. Poi lo scoppio del pallone e l’atterraggio nei pressi di Cortona. Firenze è arrivata nella stratosfera, che spettacolo!”

- Pubblicità -

Guarda il video: Il risultato del lavoro dei quattro fiorentini con un piede nello spazio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -