venerdì, 11 Ottobre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze di corsa: in tanti...

Firenze di corsa: in tanti a ”Corri la vita”

Sono state oltre 22mila le persone che ieri hanno partecipato a Firenze a ''Corri la Vita'', la tradizionale corsa podistica per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il tumore al seno.

-

- Pubblicità -

Sono state oltre 22mila le persone che ieri hanno partecipato a Firenze a ”Corri la Vita”, la tradizionale corsa podistica per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il tumore al seno. Sul fronte agonistico ha vinto il marocchino Said Er Rmili col tempo di 41 minuti e 16 secondi, mentre tra le donne successo per l’italiana Tiziana Giannotti, che ha tagliato il traguardo dopo 48 minuti e 40 secondi.

PODISTI VIP. Alla corsa, che si snodava su un percorso di 12 chilometri, ha preso parte anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, con il pettorale 289, che ha chiuso il suo percorso in un’ora, 4 minuti e 50 secondi, arrivando 349esimo. Starter d’onore il ct della nazionale Cesare Prandelli.

- Pubblicità -

FINE BENEFICO. In totale la manifestazione, organizzata in collaborazione con Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), ha raccolto ad oggi più di 300mila euro e ha moltiplicato i suoi partecipanti: erano 3mila alla prima edizione, nove anni fa. I fondi raccolti saranno devoluti a progetti no-profit di strutture sanitarie pubbliche specializzate nella cura del tumore al seno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -