venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze diventa vintage, con tanto...

Firenze diventa vintage, con tanto di drive in

Torna l'appuntamento per gli appassionati di vestiti vintage: a Firenze parte domani una delle mostre – mercato più autorevoli del settore. Ma non ci saranno solo abiti e accessori.

-

Torna l’appuntamento per gli appassionati di vestiti vintage: a Firenze parte domani una delle mostre – mercato più autorevoli del settore. Ma non ci saranno solo abiti e accessori. L’esterno della Stazione Leopolda si trasformerà in un drive in, mentre all’interno sono in programma djset, mostre e un esclusivo shooting fotografico. “Vintage selection” prende il via oggi (5 luglio) per proseguire fino all’8 luglio.

MODA E CINEMA. Il tema di questa diciottesima edizione è il cinema, così dalle 21,00 a mezzanotte nel piazzale esterno alla stazione Leopolda sarà possibile vedere,  comodamente seduti all’interno di macchine d’epoca, vecchi cult movie, italiani e stranieri. E poi sono in programma mostre, foto set e concerti di giovani band emergenti.

MUSICA. Sono circa 40 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 13mila presenze. La musica accompagnerà i visitatori nel percorso tra i vari stand con una selezione tutta vintage. In più, tutti i giorni di manifestazione, durante l’happy hour, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 , sarà possibile richiedere al juke box vivente di riascoltare vecchi brani su vinile.

MODELLI PER UN GIORNO. Accanto al bar Vintage, dalle ore 19.00 alle 21.00 sarà possibile inoltre realizzare foto set esclusivi dove indossare abiti e accessori vintage, farsi scattare una foto da professionisti e postarla sul proprio social network preferito.

INFO. La mostra è aperta tutti i giorni da martedì 5 a venerdì 8 luglio, dalle 12.00 alle 24.00. Il biglietto di ingresso costa 5 euro, ma è possibile scaricare il coupon-sconto sul sito ufficiale.

Guarda il video sull’ultima edizione di Vintage Selection

Ultime notizie