sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Firenze: lotta alle zanzare

Firenze: lotta alle zanzare

Campagna di lotta alle zanzare (comune e tigre) nelle aree pubbliche del comune di Firenze che si concluderà entro il mese di ottobre.

-

Il Quadrifoglio, sulla base del Contratto di Servizio stipulato con l’Amministrazione Comunale di Firenze, ha iniziato il trattamento per eliminare le larve di zanzara dai pozzetti stradali e dalle principali zone di aggregazione.

In 60.000 pozzetti stradali dell’area urbana di Firenze saranno somministrate 360.000 compresse di principio antilarvale. Durante il trattamento sono previsti monitoraggi continui e, se verrà riscontrata una rilevante presenza di zanzare adulte, saranno fatti interventi adulticidi all’interno dell’intero itinerario dei pozzetti in cui si è riscontrato il pozzetto sentinella positivo. 

Qualora si rilevasse la presenza di zanzara tigre,  si procederà ad un trattamento mirato alla vegetazione del giardino o parco per poter abbattere il maggior numero di forme adulte di zanzara.

I trattamenti saranno effettuati in aree mirate, durante le prime ore del mattino e termineranno il 31 ottobre 2009.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web www.quadrifoglio.org.


 

  

 

 

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano